The Witcher la saga fantasy di Geralt di Rivia scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski diventerà una serie drammatica in lingua inglese prodotta e distribuita su Netflix. Netflix infatti sta sviluppando e producendo una nuova serie tv basata su The Witcher, la saga fantasy tra le più popolari a livello mondiale. Le storie dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo.
Conosciuto collettivamente come la Saga di The Witcher, otto romanzi e collezioni di racconti di Sapkowski hanno per protagonisti i “witchers” – cacciatori che sviluppano abilità soprannaturali in giovane età per combattere mostri spaventosi. I libri best-seller della Saga di The Witcher hanno generato una celebre serie di videogame Action RPG della Projekt Red e sono stati tradotti in oltre 20 lingue. Non è chiaro se The Witcher serie tv sarà live-action (con attori in carne e ossa) o una serie animata in CGI.
L’autore di The Witcher Andrzej Sapkowski servirà come consulente creativo della serie. Sean Daniel (La Mummia, The Expanse) e Jason Brown (The Expanse), partner della Sean Daniel Company sono produttori esecutivi; insieme a loro Tomek Baginski, già regista dei videogame che dirigerà almeno un episodio a stagione della serie tv su The Witcher.
Lascia un commento